Descrizione
Il Corso di formazione ASPP / RSPP Modulo A per Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione della durata di 28 ore, è necessario per svolgere la funzione di ASPP / RSPP designato, ai sensi dell’art 32 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e l’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 7 Luglio 2016.
Gli RSPP (Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione) devono necessariamente seguire tutto il percorso formativo strutturato in tre distinti moduli A, B e C, mentre gli ASPP (Addetti Servizio Prevenzione e Protezione) devono frequentare solamente i moduli A e B.
L’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 07/07/2016 specifica la durata ed i contenuti del corso ASPP / RSPP Modulo A.
Il Modulo A è il modulo di base ed è propedeutico per l’accesso agli altri moduli, ed il superamento permette di proseguire con i Moduli B e C.
Esoneri dalla Frequenza
Coloro che hanno conseguito una Laurea in una delle classi indicate dall’Allegato I dell’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 07/07/2016 sono esonerati dalla frequenza dei corsi di formazione RSPP Modulo A e RSPP Modulo B.
Test di Valutazione Finale
Il corso prevede un esame di valutazione finale, il cui superamento è richiesto ai fini del rilascio dell’attestato di formazione.
Requisiti di ammissione al corso
Come indicato nell’ art 32, comma 2 D.Lgs. 81/08, per poter partecipare al corso è necessario aver conseguito il Diploma di Licenza Media Superiore.
Durata
28 ore
Prezzo e Modalità
AULA = €250 esente IVA*
E-LEARNING = €220 esente IVA*
*(IVA 0% – Non Applicabilità IVA Art. 10 DPR 633/72)
Destinatari
Lavoratori, liberi professionisti, consulenti;
Attestato rilasciato
Attestato valido in tutta Italia rilasciato da AIFES.
Aggiornamento
Non è previsto