Descrizione
Obiettivo del corso è formare una figura professionale preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni coniugando il lavoro di Meccanico-Motorista con quello di Elettrico-Elettronico (attività che prima erano divise tra meccanico ed elettrauto) e permette di acquisire le competenze per interventi diagnostici, l’esecuzione di riparazioni complesse e revisioni sull’intero veicolo.
L’esercizio dell’attività può essere esercitato sia in forma dipendente che autonoma.
Requisiti di ammissione al corso
Per l’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
Per la preliminare verifica delle competenze linguistiche (sia di lingua italiana sia di altra lingua) agli allievi saranno somministrati test di ingresso.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutte le figure che vogliono acquisire la conoscenza necessaria per svolgere il mestiere di meccanico ed elettrauto.
E indicato anche per chi una conoscenza ce l’ha già, ma vuole conoscere le giuste strategie per la gestione dell’attività.
Durata
500 ore di cui:
- TEORIA 250 ore
- PRATICA 100 ORE
- STAGE 150 ore presso officina autorizzata
La frequenza è obbligatoria e non possono essere ammessi all’esame finale coloro i quali abbiano superato, anche per giustificati motivi, il tetto massimo del 20%.
Costo
1.900 €
Attestato di rilascio
Qualificazione Regionale
Finalità
Il corso vuole far acquisire le competenze per effettuare interventi diagnostici, l’esecuzione di riparazioni complesse e revisioni sull’intero veicolo, non che rendere il discente in grado di gestire la parte tecnica di un’impresa di autoriparazioni.
Programma
Il corso è Legalmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio Nazionale.