Descrizione
l magazziniere è un profilo professionale necessario per il funzionamento di qualsiasi magazzino, in imprese di ogni settore. La maggior parte delle offerte di lavoro per magazziniere proviene dalla divisione logistica delle grandi aziende che si occupano di vendita al dettaglio e all’ingrosso (di prodotti alimentari, elettronica, abbigliamento e calzature, beni di consumo, arredamento ecc.). Queste aziende sono dotate di grandi magazzini e centri di distribuzione per lo stoccaggio della merce da destinare alla vendita, sia tramite negozi fisici, sia tramite e-commerce. I magazzinieri trovano impiego anche presso realtà produttive dotate di un proprio magazzino per lo stoccaggio delle materie prime necessarie per il funzionamento delle linee di produzione interne, ad esempio nel settore metalmeccanico, alimentare, chimico-farmaceutico, automotive e molti altri, oltre che in società che offrono servizi di logistica e trasporti per conto terzi.
Requisiti di ammissione al corso
Per l’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
Per la preliminare verifica delle competenze linguistiche (sia di lingua italiana sia di altra lingua) agli allievi saranno somministrati test di ingresso.
Destinatari
Il corso è destinato a tutti i soggetti che vogliono formarsi per lo svolgimento del mestiere di Magazziniere, conoscendo tutte le tecniche di gestione ed organizzazione di esso.
Durata
Totale: 260 ORE (200 ORE TEORIA + 60 ORE PRATICA)
Costo
1000 € (Esente IVA)
Attestato di rilascio
Qualificazione Regionale
Finalità
Formare il discente per svolgere il ruolo di magazziniere.
Programma
Il corso è Legalmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio Nazionale.