Sintesi della Misura
La Regione Abruzzo a valere sul PR FSE+ ABRUZZO 2021 – 2027 ha pubblicato l’avviso pubblico che prevede finanziamenti alle aziende, che si costituiscono ATS con gli organismi di formazione, per la creazione di un sistema integrato di servizi volti a potenziare le competenze professionali delle persone da occupare o a riqualificare i lavoratori nelle imprese, in coerenza con le mutate esigenze delle aziende di riferimento.
Nello specifico è prevista l’erogazione di percorsi finalizzati all’aggiornamento o alla qualificazione dei lavoratori. I contenuti formativi all’aggiornamento o alla qualificazione dei lavoratori. I contenuti formativi devono riguardare quelli previsti dal Vigente Repertorio delle Qualificazioni.
Il percorso formativo deve essere rivolto ad un numero minimo di 5 dipendenti delle imprese aderenti all’ATS per ciascun percorso formativo proposto. Ai fini dell’ammissibilità della proposta, ciascun componente dell’ATS deve essere in regola con gli obblighi contributivi, previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori nonchè in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana.
Come partecipare
Secondo quanto previsto dal vigente manuale dei beneficiari, le attività formative destinate a lavoratori occupati oppure svolte in azienda sono realizzate secondo l’orario di lavoro previsto dai CC.CC.NN.LL. di comparto oppure secondo quanto previsto da specifici accordi sindacali in materia di formazione professionale.
Se vuoi rispondere al bando ed hai bisogno di una nostra consulenza compila il form in basso
Ti contatteremo telefonicamente il prima possibile